PER INFORMAZIONI  E PER CONTATTARE UN NOSTRO PROFESSIONISTA SCRIVERE A

info@ais-sanita.it

Consulenza fiscale e commerciale

L’offerta di questo servizio  nasce dall’esigenza di fornire al mercato delle piccole e medie imprese e dei privati un servizio di consulenza di natura fiscale, contrattuale, societaria, amministrativo–contabile, e di natura economico–aziendale, ritagliato sulle specifiche esigenze di ogni cliente.

  • Consulenza fiscale
    La consulenza fiscale comprende tutti i settori delle imposte dirette e indirette, procedure e pratiche fiscali ricorrenti, aggiornamento sugli sviluppi della legislazione fiscale, contenzioso fiscale, ecc.
  • Consulenza del lavoro
    Conteggi di lavoro, rapporti con gli istituti previdenziali e assistenziali, consulenze sui vari contratti di lavoro, sulle vertenze sindacali, ecc.
  • Colf e badanti

  • Consulenza in materia societaria
    Costituzione di enti sociali e aumenti di capitale, trasformazione, fusione, scissione e concentrazione di società, assistenza diretta ad assicurare il completo e regolare adempimento delle pratiche e delle formalità non inerenti alla gestione vera e propria della società.
  • Assistenza e consulenza tributaria
    Compilazione Dichiarazioni Fiscali modello 730, Modello Unico Persone Fisiche e Società, Modello 770, Denuncia Iva, Dichiarazioni di successione, Ricorsi, Appelli, Memorie alle commissioni tributarie, Comunicazioni, Denunce, Esposti, Istanze, Memorie indirizzati a uffici finanziari, ecc. Assistenza nelle operazioni economico-finanziarie Studi relativi al rapporto tra capitale proprio e di terzi, alla scelta delle diverse forme tecniche di finanziamento: mutui, prestiti obbligazionari, debiti bancari, leasing, factoring,….
  • Contrattualistica
    Consulenza e assistenza nella trattazione e nella stipulazione di contratti, anche transattivi, e nella redazione di atti, di scritture private, di preliminari e per ogni altra prestazione in materia contrattuale relativa all’acquisto, alla vendita o alla permuta di aziende, di quote di partecipazione, di azioni, di patrimoni, di singoli beni, nonché al recesso ed esclusione di soci.
  • Contratti di locazione
  • Assistenza nelle procedure concorsuali
    Prestazioni svolte per l’assistenza del debitore nelle diverse procedure concorsuali e nelle fasi preliminari di queste, ecc.
  • Adempimenti
    Gestione vari Enti: CCIAA, Agenzia delle Entrate, Inps, Inail, tenuta libri sociali, esplicazione delle formalità richieste dalla legislazione vigente, ecc.
  • Visto di conformità

  • Stesura di bilanci di esercizio e periodici
    Formazione dello stato patrimoniale, conto economico e della nota integrativa redatti a norma di legge, analisi di bilancio, ecc.
  • Valutazioni
    Valutazione di aziende, rami di azienda, patrimoni, singoli beni e diritti, redazione d’inventari e di bilanci straordinari, il realizzo delle attività, l’estinzione delle passività e il conseguente riparto agli aventi diritto.

Finanza Agevolata

Attualmente il tema dei finanziamenti crea un grande interesse sia per le piccole che medie imprese, ma è anche diffusa una forte perplessità di accedere a queste agevolazioni se non con tempi lunghissimi e spesso con molte difficoltà.
Questi aspetti sono dovuti molto spesso alla mancanza d’informazione o dalla complessità normativa dei provvedimenti, ma la società IN.FORMA.TI opera a tal fine individuando, possibilmente in anticipo rispetto all’apertura dei bandi, le agevolazioni e i contributi, abbinarle ai dati raccolti durante i contatti con la clientela, redigere le domande e seguirne tutto l’iter burocratico sino al buon esito.
Il continuo aggiornamento dei dati aziendali crea le basi per un’ottima pianificazione finanziaria, permettendo all’imprenditore di ridurre i margini d’errore ed ottenere agevolazioni e contributi su ogni piano di spesa.
Consulenza per bandi provinciali, regionali, nazionali e comunitari, di internazionalizzazione e di sviluppo di franchising.