Casa

I vantaggi per la salute di un letto sommier con materasso memory

Paola Ronchi No Comments

Prima di iniziare a descrivere i vantaggi per la salute di un letto sommier con materasso memory, cerchiamo di spiegare cos’è il letto sommier, ovvero un letto, che mediante un preciso meccanismo, permette di sfruttare in modo ottimale, in vano interno del mobile, praticamente un letto contenitore, che in un certo senso, permette di avere l’armadio nella parte sottostante il materasso.

In una stanza di modeste misure, il letto matrimoniale risulta essere certamente ingombrante, ma scegliendo il letto sommier si recupera spazio. Nel vano infatti si possono sistemare coperte, cuscini, scarpe, riviste, qualsiasi cosa ingombrante si conservi in una stanza.

Se teniamo conto dell’ampiezza del letto, possiamo certamente dedurre che si tratta di una soluzione molto vantaggiosa.

Il meccanismo del letto sommier

Il meccanismo del letto sommier è molto semplice: il materasso si solleva mediante un gesto davvero semplice che può essere eseguito anche con una sola mano, in questo modo si può iniziare ad utilizzare il vano interno. In commercio esiste anche il letto sommier con meccanismo a doppia alzata il quale permette il sollevamento perfettamente orizzontale rispetto al suolo, mediante l’ausilio di un apposito pistone idraulico, in questo modo non ci deve chinare e le operazioni quotidiane di sistemazione e di collocamento di coperte, risultano avvenire in una posizione perfettamente ergonomica.

Il letto sommier è disponibile singolo oppure matrimoniale, ma anche nella misura intermedia. I migliori letti sommier hanno un prezzo variabile tra i 200 e 1000 €.

Letto sommier e materasso memory

Per dormire bene, ma soprattutto per riposare nel massimo del benessere e della salute, possiamo parlare dei vantaggi di un letto sommier con materasso memory che oltre a consentire il massimo riposo, evita i dolori articolari ed i formicolii durante la notte che comportano un brusco risveglio e stanchezza mattutina e per tutto il giorno. Ecco perchè negli ultimi anni, si sta sempre più diffondendo la sana abitudine di dormire sul materasso memory, che permette di dormire un sonno ristoratore grazie alla sua nuova tecnologia.

Anche il letto sommier scegli il materasso memory soprattutto quando si tratta del materasso matrimoniale, dal momento che ogni singolo movimento viene attutito senza rischiare di infastidire chi dorme accanto.

Forse non tutti ancora sanno che il materasso memory, era stato studiato inizialmente dalla Nasa che aveva l’esigenza di proteggere i propri astronauti dalle forti accelerazioni che si verificavano durante i lanci nello spazio. Una delle caratteristiche di questo materasso infatti, è proprio quella di accogliere in maniera naturale la colonna vertebrale.

Al materasso memory ci si abitua subito, soprattutto quando sposa il letto sommier. Ci si abitua subito alla piacevole sensazione dello spazio che viene a crearsi intorno al nostro corpo, un modo davvero unico e salutare, affichè la nostra colonna vertebrale resti diritta anche durante la notte.

Oggi più che mai, il futuro del dormire è rappresentato dal letto sommier e dal materasso memory insieme, se da un lato riposiamo bene, dall’altro ottimizziamo tempo, spazio ma anche denaro!

Servizio online per risparmiare sulla ristrutturazione della propria casa a Brescia

Luisa Armini No Comments

La ristrutturazione della casa è un intervento che valorizza l’immobile, ma prima di procedere si rimane titubanti pensando alla spesa da affrontare. Si vorrebbe risparmiare il più possibile e, nello stesso tempo, poter realizzare i lavori programmati utilizzando i materiali migliori, perciò è consigliabile non affidarsi a occhi chiusi a un’impresa, ma guardarsi un po’ attorno per riuscire a spuntare i prezzi più bassi con la garanzia che i lavori vengano eseguiti con la massima competenza. Read More