Casa

Scale per interni … come scegliere?

Luisa Armini No Comments

Le scale per interni sono davvero le più varie.

Esse si distinguono in base alle forme, alle dimensioni, ai colori e ai materiali.

Esse possono essere in cemento armato, in legno, in acciaio e/o in vetro e tutte rispondono alla necessità di adattarsi ad ogni ambiente, in base alle dimensioni e all’uso al quale sono destinate.

Scegliere, tuttavia, non è affatto semplice, ecco perchè è bene affidarsi all’esperienza decennale di aziende come la scaleitalianfashionstairs.it.

E’ necessario tenere conto del tipo di ambiente in combinato disposto con la frequenza con la quale una scala è utilizzata. E’ evidente … una scala destinata ad un ospedale non ha niente a che fare con una scala destinata ad una villetta in montagna.

Ecco dunque alcune tipologie di scale tra le quali scegliere in base a gusto, necessità e funzionalità. Read More

I vantaggi per la salute di un letto sommier con materasso memory

Paola Ronchi No Comments

Prima di iniziare a descrivere i vantaggi per la salute di un letto sommier con materasso memory, cerchiamo di spiegare cos’è il letto sommier, ovvero un letto, che mediante un preciso meccanismo, permette di sfruttare in modo ottimale, in vano interno del mobile, praticamente un letto contenitore, che in un certo senso, permette di avere l’armadio nella parte sottostante il materasso.

In una stanza di modeste misure, il letto matrimoniale risulta essere certamente ingombrante, ma scegliendo il letto sommier si recupera spazio. Nel vano infatti si possono sistemare coperte, cuscini, scarpe, riviste, qualsiasi cosa ingombrante si conservi in una stanza.

Se teniamo conto dell’ampiezza del letto, possiamo certamente dedurre che si tratta di una soluzione molto vantaggiosa. Read More

Servizio online per risparmiare sulla ristrutturazione della propria casa a Brescia

Luisa Armini No Comments

La ristrutturazione della casa è un intervento che valorizza l’immobile, ma prima di procedere si rimane titubanti pensando alla spesa da affrontare. Si vorrebbe risparmiare il più possibile e, nello stesso tempo, poter realizzare i lavori programmati utilizzando i materiali migliori, perciò è consigliabile non affidarsi a occhi chiusi a un’impresa, ma guardarsi un po’ attorno per riuscire a spuntare i prezzi più bassi con la garanzia che i lavori vengano eseguiti con la massima competenza. Read More