Il metodo Eptamed ideato dal dentista di Cesena titolare dello studio Dentarmoniaè un metodo naturale per l’equilibrio delle funzioni alterate della bocca che porta ad una armonizzazione delle arcate dentali. I benefici sono tangibili in tutto il corpo, in quanto migliorano tutta l’estetica, nello specifico:

  • migliora la respirazione nasale
  • armonizza la fonazione
  • migliora la deglutizione
  • riequilibra le arcate dentali
  • allenta le tensioni muscolari
  • 100% tecnologia italiana

Il metodo Eptamed si basa su tecnologie che sono state create anche per facilitare la salute dei pazienti: masticazione e deglutizione, respirazione nasale, armonia del viso, diminuzione dei dolori articolari, armonia posturale e psico-fisica.

Se le funzioni della bocca vengono trascurate, il sistema nervoso ed il corpo funzionano in modo errato, non dobbiamo pertanto dimenticare che il corpo è un  insieme di elementi che devono svolgere il loro giusto lavoro in modo armonioso. Per far sì che anche le ossa ed i denti crescano in maniera corretta, anche la masticazione, i muscoli e la respirazione, devono svolgere il loro compito in modo naturale. Motivo fondamentale per cui Eptamed rivolge le sue tecnologie principalmente ai giovani pazienti ed ai bambini, affinché possano crescere in modo naturalmente sano e assicurare loro un futuro armonioso.

La tecnologia esclusiva Eptamed,  ha permesso di brevettare un prodotto funzionale al benessere dell’uomo che ha il nome di Equilibratore M.E.A. (Medical Equilibrium Active).  L’equilibratore ha l’obiettivo di  riposizionare i denti e condurre le arcate ad uno stato armonioso, con benefici non solo estetici ma anche funzionali per il corpo in tutto il suo insieme.

Il metodo Eptamed ristabilisce l’armonia dentale grazie alla sua forma armonica, in grado di riequilibrare le funzioni alterate della bocca, trasmettendo l’input di reset ai denti, indispensabile per disporsi lungo le arcate in maniera equilibrata.

Lo sviluppo ha coinvolto non solo il team Eptamed ma anche altre quattro aziende, ognuna con competenze diverse, sia in campo tecnologico che chimico.

In questo modo oggi si ha a che fare con un’ortodonzia intercettiva, in grado di velocizzare i trattamenti ortodontici tradizionali.

Il metodo Eptamed è considerato ottimo anche nella riduzione dei dolori cervicali e delle tensioni muscolari e contribuisce a migliorare le prestazioni sportive e previene i traumi.

Il metodo Eptamed è interessante anche dal punto di vista tecnologico, in quanto è stata realizzata una miscela composta da granuli plastici certificati dalla normativa USP VI, ovvero, la più severa in campo medico, che ne garantisce la biocompatibilità con le mucose della bocca. Questa particolare miscela permette al dispositivo equilibratore M.E.A. di mantenere una forma rigida ma allo stesso tempo elastica, in grado di donare una sensazione davvero piacevole di benesere.

L’equilibratore Eptamed è proposto in 27 modelli realizzati in 4 diversi materiali per ottenere fino a 100 combinazioni. Questo per permettere ad ogni paziente di avere il modello più adatto.

Ogni modello è in grado di impedire le pressioni centripete di guance e labbra sui mascellari, di evitare l’interposizione di labbra e lingua tra le arcate, di armonizzare i contatti occlusali e migliorare la masticazione. Inoltre vengono stimolati tutti i muscoli del viso con un effetto anti-aging.